Little Known Facts About cartongesso per esterno.

Posizionare il cartongesso permette di realizzare un utilissimo sistema di illuminazione, con fili da collocarsi nell’space sottostante, ed è la soluzione più adeguata per sistemare faretti, impianti audio e sistemi di raffreddamento o riscaldamento coprendo adeguatamente fili e trasformatori.

RESISTENZA: L'utilizzo di apposite lastre permette di ottenere un notevole resistenza al fissaggio di oggetti anche molto pesanti in parete, semplicemente con l'utilizzo di viti e senza forature o tasselli

Decorazione Controsoffitto in cartongesso: idee e consigli utili for every rinnovare la tua casa con questo dettaglio!

I maestri del cartongesso sono capaci di realizzare dei soffitti di grande pregio, giocando con la geometria, le luci e le ombre.

Il desiderio di cambiare l'aspetto della nostra casa o del nostro appartamento può spingerci advert immaginare la creazione di nuove pareti all'interno dei nostri ambienti. Ricavare una cabina armadio in una stanza da letto molto grande; separare meglio un ingresso dalla zona residing; creare un antibagno con una piccola lavanderia. Il cartongesso può rappresentare la soluzione ideale e può sostituisce in modo efficace il tradizionale mattone. Il cartongesso è un materiale da costruzione formato da uno strato di gesso racchiuso tra due fogli di cartone.

 Bisogna studiare bene se abbiamo la necessità di appendere lampadari, quadri pensati, fissare delle mensole esterne alla struttura. Altro svantaggio del cartongesso rispetto al muro tradizionale è la sua maggior delicatezza, quindi abbiamo un rischio maggiore di ammaccarlo.

PARETE BASE Realizzata mediante una lastra in gesso rivestito per lato fissata a struttura metallica singola, stuccata sui giunti e sulle teste delle viti fino ad avere superfici pronte per la tinteggiatura

L’utilizzo del cartongesso nell’edilizia moderna è la soluzione perfetta for every realizzare un controsoffitto, semplice ma funzionale.

Mi raccomando: se intendi utilizzarlo, contatta uno specialista…e stai alla larga da improvvisati “tuttofare”.

PARETE ANTIUMIDITA' L’utilizzo di apposite lastre in gesso rivestito/ fibro cemento rendono le pareti resistenti ad ambienti umidi occur cucine, bagni, portici esterni, balconi and many others.

SOFFITTO REI: soprattutto in locali industriali, commerciali, esiste la necessita che i controsoffitti debbano garantire una certa resistenza al fuoco per un certo tempo; in tal caso viene consigliato l’utilizzo di apposite lastre ed in quantità dettata da rapporti controsoffitto in cartongesso di prova eseguiti in laboratorio.

Una volta che lo stucco sarà completamente asciutto si passa alla carteggiatura, for each rimuoverne l’eccedenza e per forgiare la mensola secondo il proprio gusto e le proprie aspettative.

Specialmente se si parla di pareti REI resistenti al fuoco è librerie in cartongesso indispensabile effettuare a fantastic lavori la certificazione dell'intervento, la cartongesso per esterno dichiarazione di conformità e la dichiarazione di corretta mensole in cartongesso posa in opera necessari all'ottenimento di eventuali CPI e pareti in cartongesso a controlli dei V.D.F.

Il group Antonio Liso, con un’esperienza di vent’anni alle spalle in imbiancatura, tinteggiatura e decorazione di interni oltre che nella realizzazione di pareti in cartongesso e stesura di stucco veneziano, mette la sua professionalità al servizio delle esigenze della clientela.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *